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Fatturiamo: Le Mini Guide
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- Inserimento Addebiti - Modalità da Pratica Cliente
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- Inserimento Addebiti - Modalità da Rubrica Clienti
- Inserimento Incassi - Modalità Saldaconto
- Gestione Pratiche Clienti
- La Gestione degli Addebiti ai Clienti
Conservazione e Catalogazione Documenti Digitali | | Stampa | |
Possiamo conservare ordinatamente documentazione di qualsiasi tipo, associandola ad un cliente o ad una pratica del cliente. La funzione può essere eseguita in modi diversi:
Esempio 1 Iniziamo con la prima opzione: avviamo la voce di menù Modifica - > Documentazione digitale La successiva finestra elenca tutti i documenti precedentemente inseriti. Clicchiamo su Aggiungi Allegato. Inseriamo il Cliente e premiamo il pulsante Sfoglia, per selezionare, sul nostro PC o sulla rete a cui accediamo, il file che ci interessa. Possiamo, opzionalmente, associare il file anche ad una pratica del cliente. Alla conferma, il programma chiede se vogliamo eliminare il file originale. Premiamo sul pulsante Si o No, come preferiamo. Il programma continua, ripresentando la finestra vuota per ulteriori inserimenti. Se abbiamo terminato, premiamo il pulsante Annulla per tornare alla lista. Dalla lista possiamo ricercare un allegato; selezioniamo la riga pecedentemente inserita; si apre la finestra con le informazioni del file: Cliccando su Apri documento o, a sinistra, su Visualizza documento possiamo aprire il file con l'applicazione associata ad esso (un pdf con un lettore di file pdf, etc.). Esempio 2 Come detto, possiamo catalogare ordinatamente la nostra documentazione, associandola, direttamente, nella scheda anagrafica del cliente. Avviamo la voce di menù Modifica -> Rubrica Clienti Ricerchiamo il cliente e lo selezioniamo. Apriamo la scheda Documenti Allegati, cliccando a sinistra dal menù Operazioni. Viene visualizzata la scheda, suddivisa in due parti: la parte superiore elenca eventuali allegati precedentemente inseriti. Premiamo il pulsante Aggiungi. Inseriamo il riferimento al file da allegare, eventuali note di servizio, e confermiamo con il pulsante OK. Il file è stato associato al cliente. Sarà accessibile, oltre che nel cliente, anche con la voce di menù Modifica -> Documentazione digitale. Esempio 3 Infine, possiamo associare un file ad una pratica di un cliente. Avviamo al voce di menù Gestione -> Pratiche Clienti
Ricerchiamo e selezioniamo la pratica. Apriamo la scheda Documenti Allegati e premiamo sul pulsante Aggiungi. Inseriamo i riferimenti, con le stesse modalità degli esempi precedenti. Gli allegati inseriti in una pratica saranno accessibili anche in rubrica e con la voce di menù Modifica -> Documentazione digitale. |