Scarica adesso la VERSIONE DIMOSTRATIVA |
Se hai valutato positivamente il programma e hai deciso di acquistarlo, compila e invia il modulo di Riceverai in tempi brevissimi il codice di attivazione. |
Articoli Correlati
Reverse Charge - Creazione Causale Contabile |
Nel caso in cui nell'elenco delle causali non sia presente la causale specifica per operare in modalità Reverse Charge, dovremo crearla. Eseguiamo: Modifica > Causali contabili
Clicchiamo quindi su Aggiungi causale: Si aprirà un procedura guidata che ci guiderà passo passo nella creazione della nostra causale.
Clicchiamo su Avanti:
Inseriamo la sigla. Nel nostro esempio abbiamo specificato la sigla REV2.
Clicchiamo ancora su Avanti:
In questa schermata possiamo specificare la descrizione che verrà suggerita al momento della registrazione.. Nel menù a tendina è possibile scegliere la macro @NOMINATIVO da aggiungere nella descrizione (permette di inserire nella descrizione del movimento il nominativo del fornitore).
Clicchiamo su Avanti:
Questo è il passaggio più importante in quanto specificheremo il trattamento particolare per attivare la procedura automatizzata. Nel nostro caso attiveremo Fattura Reverse Charge.
Clicchiamo su Avanti:
In questa schermata selezioneremo Fattura per definire il tipo di movimento da generare.
Clicchiamo su Avanti:
Qui lasceremo in bianco o metteremo il codice del conto contropartita (il costo).
Clicchiamo su Avanti per completare la procedura:
Cliccando su Fine ultimeremo la procedura di creazione e la nostra causale apparirà nell'elenco delle causali contabili:
Cliccando due volte sulla causale REV2 potremo consultarne i dettagli:
La causale è pronta per essere utilizzata in gestione movimenti. La causale creata è disponibile per tutte le aziende associate all'area contabile su cui abbiamo lavorato. Se un'altra azienda usa un'altra area contabile, la creazione della causale deve essere eseguita nuovamente per quell'area contabile.
|