Scarica adesso la VERSIONE DIMOSTRATIVA |
Se hai valutato positivamente il programma e hai deciso di acquistarlo, compila e invia il modulo di Riceverai in tempi brevissimi il codice di attivazione. |
Articoli Correlati
Split Payment - Fattura Ricevuta | | Stampa | |
Prisma - Contabilità Generale - Split Payment su Fatture di acquisto Queste note si rivolgono alle aziende equiparate alle Pubbliche Amministrazioni, che versano l'iva sulle fatture d'acquisto direttamente all'Erario e non al fornitore. Ciclo Operativo L'intero ciclo operativo comprende:
Configurazione Area Contabile La prima volta, occorre predisporre alcune informazioni nell'Area Contabile:
Causali Contabili Occorre predisporre tre causali contabili:
Creare la causale per lo storno dell'iva dal Fornitore Eseguire la voce di menù Modifica -> Causali Contabili e, da Altre Operazioni cliccare su Aggiungi causale. Compilare le informazioni richieste; a titolo esemplificativo possiamo inserire i seguenti dati:
Confermare la causale e riselezionarla dall'elenco, per inserire le opzioni. Aggiugere la prima riga:
Confermare e aggiungere la seconda riga:
Questa causale verrà automaticamente richiamata alla conferma della registrazione di una fattura ricevuta con modalità "Ricevuta Fattura con scissione dei pagamenti" (split payment). Creare la causale per la registrazione della fattura Eseguire la voce di menù Modifica -> Causali Contabili e, da Altre Operazioni cliccare su Aggiungi causale. Compilare le informazioni richieste; a titolo esemplificativo possiamo inserire i seguenti dati:
Confermare la causale e riselezionarla dall'elenco, per inserire i seguenti dati:
Creare la causale per il pagamento della fattura Eseguire la voce di menù Modifica -> Causali Contabili e, da Altre Operazioni cliccare su Aggiungi causale. Compilare le informazioni richieste; a titolo esemplificativo possiamo inserire i seguenti dati:
|