Avvertenza!
Questo programma ha chiuso il suo ciclo di vita:
futuri aggiornamenti saranno rilasciati solamente per la soluzione di anomalie.
L'assistenza è, comunque, sempre garantita.
|
Guarda il nuovo programma
|
Parcellazione - Primi Passi |
Per iniziare ad utilizzare Parcellazione, seguire questi semplici passi:
Download
Sommario 1 Dati studio
Parcellazione viene fornito in versione monostudio o in versione multistudio.
La copia valutativa installata contiene uno Studio dimostrativo d'esempio. E' possibile modificare i parametri dello studio seguendo il percorso:
Modifica > Dati studio
Se siete un professionista completate i dati inserendo le Percentuali per i professionisti. Inoltre, cliccando a sinistra Logo su fattura, potete inserire un'immagine con il logo.
Inseriamo adesso un cliente:
Modifica --> Rubrica cliente --> Aggiungi clienteCliccate a sinistra su Sedi e, poi, su Aggiungi, e inserite un indirizzo.
Dal menù Operazioni si accede alle varie schede che permettono di inserire o visualizzare altre informazioni. E' prevista anche una fatturazione automatica, nel caso di periodicità delle operazioni. Chiudete la scheda e tornate al menù principale. Dal menu Modifica accediamo ad una serie di funzioni di personalizzazione. Il programma dispone già di tabelle precaricate modificabili.
2 Emissione fatturaInseriamo la nostra prima fattura immediata: Gestione > Fattura immediata > Aggiungi fattura
Nel campo del numero apparirà automaticamente il numero sequenziale; inseriamo la data di emissione e premiamo invio. Sul campo Clienti utilizziamo il tasto funzione F4 per richiamare automaticamete la rubrica clienti:
Nella nostra rubrica apparirà il cliente precedentemente creato, che selezioneremo:
A questo punto passiamo all'inserimento della descrizione; possiamo ancora una volta richiamare con facilità la tabella delle prestazioni con il tasto F4:
Selezioniamo Tenuta contabilità e inseriamo un importo di 1000 euro.
Appena clicchiamo su OK, il programma ci chiederà automaticamente se vogliamo eseguire subito l'incasso della fattura:
Nel nostro esempio, non eseguiremo l'incasso. Creata la fattura immediata possiamo subito stamparla cliccando nel menu a sinistra sotto la voce stampa; ecco un esempio di stampa: Il logo della fattura, ricordiamo, può essere personalizzato alla voce: Modifica > Dati studio.
|