Scarica adesso la VERSIONE DIMOSTRATIVA |
Se hai valutato positivamente il programma e hai deciso di acquistarlo, compila e invia il modulo di Riceverai in tempi brevissimi il codice di attivazione. |
Come gestire la vendita al banco |
La Vendita al banco, permette di scaricare la merce in modo immediato, senza emissione di documento, con stampa di scontrino fiscale. La voce di menù che permette questo tipo di gestione è: Movimenti->Vendita al banco Questo tipo di gestione è molto simile a quella effettuata con la voce di menù Movimenti->Movimenti Manuali (vedi guida: Come inserire dei movimenti manuali) La differenza principale tra le due voci di menù, consiste nella possibilità di utilizzare, per la Vendita al banco, un lettore di codici a barre che velocizza l'operazione di inserimento dati. Se il programma è abilitato e connesso ad un registratore di cassa, è possibile emettere lo scontrino fiscale, automaticamente, cliccando su Scontrino fiscale nel menù Stampa a sinistra. Il listino applicato è l'ultimo selezionato. Per modificare il listino applicato, cliccare a sinistra, la voce Seleziona listino in uso del menù Informazioni. Alla conferma, per ogni articolo viene generato un movimento di scarico, e la lista si svuota per eseguire una nuova vendita. Il programma può essere utilizzato in due modalità:
La vendita al banco, come detto, permette di scaricare la merce direttamente, senza emissione di fattura, ma su richiesta, è possibile emetterla cliccando su Fattura al cliente nel menù Operazioni. Il programma chiederà di selezionare la tipologia di documento su cui trasferire i dati appena caricati. Confermando con OK, passiamo automaticamente alla gestione del documento che ci interessa. Tutto è già pronto; dobbiamo solo aggiungere il nominativo a cui emettere il documento e cliccare su Stampa.
|