Scarica adesso la VERSIONE DIMOSTRATIVA |
Se hai valutato positivamente il programma e hai deciso di acquistarlo, compila e invia il modulo di Riceverai in tempi brevissimi il codice di attivazione. |
Come effettuare una copia di sicurezza |
Effettuare periodicamente copie di sicurezza è una delle cose più importanti da fare quando si lavora utilizzando un PC. Avere sempre delle copie aggiornate, infatti, metterà al sicuro i vostri archivi da problemi hardware o accidentale eliminazione di dati. Ricordate che, i dati non salvati sono destinati ad essere, irrimediabilmente, perduti. Cosa fare quindi: apriamo il menù Strumenti->Copia di sicurezza Si aprirà una maschera che ci guiderà, con pochi passaggi, ad eseguire una Copia di sicurezza. La copia crea un file compresso (con estensione .IAB) contenente le tabelle e l'azienda, memorizzando tale file in qualsiasi supporto disponibile. Clicchiamo su Avanti Il programma ci informa che verrà eseguita una copia di Backup del magazzino in linea, proseguiamo cliccando su Avanti Indichiamo dove vogliamo salvare la nostra copia cliccando su Sfoglia. Noi, ad esempio, abbiamo deciso di creare la cartella C:\Copia Partner e sarà li che andremo a salvare le nostre copie di sicurezza. Proseguiamo. Se vogliamo, possiamo anche inserire un commento per identificare la copia che stiamo effettuando. In automatico viene proposto il nome della ditta in linea, ma possiamo aggiungere altre annotazioni.
Cliccando su Fine la nostra copia verrà creata e salvata nel percorso da noi scelto. Prima di confermare diamo un'occhiata alla maschera seguente che riepiloga le impostazioni da noi specificate.
Selezioniamo Fine e attendiamo l'elaborazione.
La nostra copia è stata eseguita con successo; ciò significa che, se e quando sarà necessario, avremo sempre la possibilità di ripristinare i dati salvati e renderli disponibili al programma (vedi: Come ripristinare una copia di sicurezza). Clicchiamo su Chiudi per uscire dalla maschera. NB: Ogni copia non sovrascrive le eventuali copie precedenti, ma genera un nuovo file, aggiungendo al nome un numero progressivo (es: Partner.IAB, Partner-1.IAB, Partner-2.IAB, etc.)
|