Espletare la gara |
In questo tutorial vedremo come espletare la gara d'appalto con il programma per la gestione degli appalti pubblici GAP 2. Sommario 1 - Controllo documentazionePrima di espletare la gara è necessario controllare i documenti relativi ai partecipanti; andiamo sulla voce di menu Gara d'Appalto e clicchiamo su Controllo Documentazione:
Cliccando due volte sulle singole voci delle aziende accediamo alla gestione del controllo della documentazione:
Nell'esempio riportato abbiamo escluso l'impresa partecipante spuntando la voce Documentazione incompleta e motivando l'esclusione nel campo relativo. Cliccando con il tasto funzione F4 è possibile accedere ad una serie predefinita di causali di esclusione, interamente personalizzabili. Nell'elenco di gestione dei partecipanti possiamo visualizzare nella colonna Ok, le imprese escluse.
2 - Inserimento offerte e svolgimento gara d'appaltoL'esempio che segue si riferisce ad una gara da espletare con il metodo del ribasso e ali al 10% - scarto medio. Per le gare che utilizzano il metodo dell'offerta economicamente più vantaggiosa, fare riferimento al tutorial: _____. Per inserire le offerte ritorniamo nel menu Gara d'Appalto e clicchiamo su Inserimento offerte:
Per inserire l'offerta, selezionare la riga e digitare direttamente il valore.
A questo punto siamo pronti per visualizzare l'Aggiudicazione Provvisioria della gara d'appalto; clicchiamo sul pulsante al centro della schermata precendente per visualizzare il quadro provvisiorio di aggiudicazione:
Nel nostro esempio l'impresa vincitrice della gara è l'ITALMATER. Nel Riepilogo di Aggiudicazione possiamo leggere tutti i dettagli di svolgimento della gara. Per confermare l'aggiudicazione dell'appalto clicchiamo sul pulsante Aggiudicazione Definitiva: Nel prospetto sono mostrati gli importi a base d'asta e gli importi di aggiudicazione.
<< Precedente: Dati Base e Inserimento Partecipanti - Successivo: Pagamenti >> |