Come avviare una TeleAssistenza |
Cos'è la TeleAssistenza? Il servizio di TeleAssistenza (TeamViewer) permette ad un tecnico di assistere il cliente, intervenendo direttamente, on line, sul suo computer. Diversamente da quanto detto per la voce Richiesta assistenza, questa sessione di assistenza può essere avviata solo dopo un contatto preliminare (telefonico, email, chat, etc.) ed esclusivamente in ore lavorative. La TeleAssistenza permette al cliente di esplicitare velocemente il problema, ed al tecnico di intervenire tempestivamente per la soluzione. Come avviare una sessione di TeleAssistenza? 1. Contattare il servizio assistenza per avere la disponibilità di un operatore; 2. Eseguire il programma di connessione TeamViewer:
La scheda TeleAssistenza riporta i seguenti campi:
Viene visualizzata una nuova finestra con due numeri: Il Tuo ID: che identifica il cliente. Deve essere comunicato al tecnico per eseguire la chiamata verso il cliente. Password: Numero di sicurezza. Se presente, deve essere comunicato al tecnico. |