Primo avvio del programma |
Desideriamo facilitare la conoscenza del nostro software, permettendone il download e l'installazione senza alcuna registrazione e in totale anonimato. I programmi in versione valutativa sono programmi perfettamente funzionanti, con poche limitazioni che mirano solo a rendere inutilizzabili i risultati per un normale lavoro, ma non bloccano alcuna funzionalità. Provare un programma è estremamente semplice:
Primo avvio del programmaLa prima volta, il programma ci richiede dove desideriamo posizionare gli archivi: Clicchiamo sul pulsante Sfoglia per scegliere dove desideriamo posizionare la cartella Archivi.ia che conterrà tutti i nostri dati: Possiamo scegliere qualsiasi percorso che sia accessibile dal nostro computer. Se scegliamo di posizionare gli archivi su un altro computer della rete, assicuriamoci di disporre delle necessarie autorizzazioni ad accedere sia in lettura, sia in scrittura. Negli ambienti più sofisticati, in termini di sicurezza, contattiamo l'amministratore di rete. Selezionato il percorso desiderato, confermiamo con OK. Il programma verifica il percorso e visualizza:
Il secondo messaggio ci informa che il programma ha trovato già una struttura creata precedentemente e si collegherà a questa. Riconfermiamo. Da questo momento il programma diventa operativo in modalità di copia dimostrativa, nel caso di nuova struttura; La finestra precedente verrà visualizzata ad ogni avvio del programma in versione dimostrativa, con un messaggio di attesa di dieci secondi. Premiamo sul pulsante Ok per iniziare a testare il programma. Nota: la Licenza d'uso è riferita alla cartella Archivi.ia; pertanto, se abbiamo connesso il programma ad archivi già esistenti, la licenza d'uso si attiva automaticamente se su quegli archivi era stata attivata una licenza d'uso da un'altra postazione. |