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Come avviare una TeleAssistenza

Cos'è la TeleAssistenza?

Il servizio di TeleAssistenza (TeamViewer) permette ad un tecnico di assistere il cliente, intervenendo direttamente, on line, sul suo computer.

Diversamente da quanto detto per la voce Richiesta assistenza, questa sessione di assistenza può essere avviata solo dopo un contatto preliminare (telefonico, email, chat, etc.) ed esclusivamente in ore lavorative.

La TeleAssistenza permette al cliente di esplicitare velocemente il problema, ed al tecnico di intervenire tempestivamente per la soluzione.

Come avviare una sessione di TeleAssistenza?

1. Contattare il servizio assistenza per avere la disponibilità di un operatore;

2. Eseguire il programma di connessione TeamViewer:

  • direttamente da un programma prodotto da Informatica Aretusa richiamando la voce di menù Strumenti -> TeleAssistenza;

  • scaricandolo dal sito www.infoarmaticaaretusa.it ed eseguendolo direttamente (non occorre alcuna registrazione o installazione di programma).

  • dal seguente percorso c:\Informatica Aretusa\TeleAssistenza (dal computer sul quale è stato installato un qualsiasi programma prodotto da Informatica Aretusa)

Teleassistenza

La scheda TeleAssistenza riporta i seguenti campi:

  • Autorizzo l'intervento di assistenza sul mio Pc: E' necessario barrare questa casella per attestare di avere letto l'informativa che espone dettagliatamente le modalità di erogazione del servizio.

  • Connetti: Richiama il programma di teleassistenza.

Viene visualizzata una nuova finestra con due numeri:

Teleassistenza

Il Tuo ID: che identifica il cliente. Deve essere comunicato al tecnico per eseguire la chiamata verso il cliente.

Password: Numero di sicurezza. Se presente, deve essere comunicato al tecnico.

 
Informatica Aretusa