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Inviare una richiesta al Servizio Assistenza On Line

Abbiamo la necessità di metterci in contatto con il servizio assistenza ma siamo fuori l'orario d'ufficio?

Niente panico: clicchiamo la voce Strumenti → Servizio Assistenza

Richiesta assistenza

Questo servizio permette di inviare un messaggio, in modo semplice e immediato, al servizio assistenza. Non occorre altro che una connessione ad Internet.

Richiesta assistenza

Tenere presente che, questo servizio assistenza on line, in periodi critici, copre un arco di tempo maggiore rispetto all'assistenza telefonica che è invece legata agli orari d'ufficio.

La maschera presenta le seguenti voci:

  • Richiesta assistenza

  • Messaggi in arrivo

  • Test di trasmissione

  • Cronologia

Richiesta assistenza

Richiesta assistenza

Questa funzione, permette di aprire una pratica da inviare al nostro servizio assistenza on line, in qualsiasi momento si presenti la necessità di contattare il nostro ufficio.

La scheda Richiesta Assistenza riporta i seguenti campi:

  • Azienda: testo automatico copiato dal campo memorizzato in Dati azienda.

  • Utente: inserire il riferimento alla persona che sta richiedendo assistenza; può essere utile quando il programma viene utilizzato da più persone.

  • Oggetto: descrivere sinteticamente l'anomalia riscontrata; le risposte faranno riferimento, sempre, a questo argomento.

  • Descrizione: una dettagliata descrizione del problema, precisa e chiara, faciliterà il compito dei tecnici nella sua soluzione.

  • Allegato: normalmente questa casella rimane disattivata; attivarla solo nel caso in cui l'anomalia riguarda l'archivio nella struttura, ed il servizio assistenza ne ha richiesto l'invio.

Dopo la conferma, il messaggio viene inviato, via Internet, al servizio assistenza, che provvederà, tempestivamente e compatibilmente con il problema sollevato, ad attivare le procedure per la soluzione, e ad inviare la risposta all'utente.

L'utente dovrà controllare, periodicamente, se ci sono messaggi che lo riguardano.


Messaggi in arrivo

Quando si invia una richiesta, il programma apre una pratica che risulta in sospeso, in attesa di una risposta.

Questa funzione permette di controllare, via Internet, se il servizio assistenza ha risposto al messaggio inviato.

Se il controllo ha esito positivo, cioè se ci sono messaggi di risposta dal servizio assistenza, il messaggio viene scaricato sul computer dell'utente, in modo totalmente automatico, con un semplice click.


Test di trasmissione

Per verificare la funzionalità del servizio inviando un messaggio di prova.

 

Cronologia

Visualizza tutti i messaggi intercorsi tra l'utente ed il servizio assistenza.

I messaggi sono raggruppati per la descrizione dell'oggetto digitato dall'utente quando ha richiesto assistenza. Le risposte fanno riferimento sempre all'oggetto indicato la prima volta.

Due piccole icone, che rappresentano l'utente ed il servizio assistenza, precedono il testo dei messaggi, per meglio individuare visivamente l'autore del messaggio corrispondente.

E' possibile rispondere ad un messaggio ancora aperto, cliccando sul tasto corrispondente.

 
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