Registrazione Fatture Elettroniche in aziende con due o più attività
Con l'introduzione della fattura elettronica le operazioni di inserimento dei movimenti sono state facilitate e velocizzate, con indiscutibili vantaggi.
I vantaggi, però, sono meno percepibili quando dobbiamo registrare movimenti in ditte con due o più attività.
In tal caso si pone il problema di rivedere le registrazioni, per associarle all'attività corretta.
Fino alla versione precedente, l'attività si sceglieva all'avvio della gestione della prima nota, salvo, poi, chiudere l'inserimento e riavviare la voce di menù.
Con questo aggiornamento, l'attività può essere modificata 'al volo' in qualsiasi contesto.
Sono state introdotte le seguenti modifiche:
All'avvio della voce di menù Gestione Prima Nota viene visualizzata una finestra in cui si seleziona l'attività predefinita.
La finestra potrà essere sempre richiamata, in qualsiasi contesto di gestione della prima nota, permettendo di modificare 'in corsa' l'attività predefinita.
Premendo il tasto funzione F9:
nell'elenco iniziale, la selezione reimposta l'attività predefinita per le successive registrazioni;
in fase di nuova registrazione, la selezione reimposta l'attività predefinita per il movimento in linea e per le successive registrazioni;
in fase di modifica del movimento, la variazione sarà solo per il singolo movimento; l'attività predefinita rimane invariata.
Per agevolare l'operatore nell'individuazione dei movimenti associati ad un'attività, sono state apportate le seguenti modifiche:
nei dettagli, a sinistra, sono sempre visualizzatae l'attività predefinita e l'attività associata al movimento selezionato;
è possibile, con un click, filtrare l'elenco movimenti di una singola attività.