TFR in Busta Paga | | Stampa | |
Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM 29/2015), pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 65/2015, a partire dal 3 aprile 2015 è possibile richiedere l'anticipo del Tfr in busta paga. Come attivare l'opzione Quando un dipendente opta per l'erogazione del Tfr in busta paga, operare come segue: Eseguire la voce di menù Modifica -> Dipendenti -> Previdenza complementare: Selezionare il nominativo; viene visualizzata la scheda interna Destinazione TFR: - Barrare la casella "Tfr in Busta Paga (QuIR)"; - Inserire la data di presentazione del modulo di richiesta da parte del lavoratore. La decorrenza del periodo di paga vene calcolata automaticamente: mese successivo dalla data della scelta. E' tutto! Il programma Lyra, in fase di inserimento dei dati del cedolino, calcolerà automaticamente l'importo del tfr maturato. Per rendere evidente all'operatore che l'importo del tfr maturato viene sommato all'imponibile fiscale, a sinistra, viene visualizzato in rosso l'avvertimento: "Tfr in Busta paga":
Inoltre, scorrendo il mouse sulle caselle in basso, per ogni importo viene sinteticamente visualizzato lo sviluppo dei calcoli relativi. Si fa presente che l'importo della quota tfr erogata:
Nella stampa del cedolino, l'importo della quota tfr erogata viene inserito, automaticamente, nel corpo, senza ulteriori operazioni. |