Offerta E+V - Offerta economica (ribasso) |
In questo tutorial vedremo come gestire l'elemento relativo all'Offerta Economica a ribasso d'asta in una Seduta Pubblica di una gara d'appalto con il programma di appalti pubblici GAP 2. Val al videotutorial dell'Offerta economica (ribasso d'asta) Per inserire l'elemento offerta, andiamo in:
Selezioniamo Seduta pubblica e nel menu a tendina relativo a Tipo elemento, selezioniamo Offerta economica (ribasso d'asta). Infine indichiamo il punteggio massimo per questo elemento così come mostrato nell'esempio seguente:
Indichiamo ora le offerte. Seguiamo il percorso:
Nella schermata soprastante appaiono le imprese in gara. Come si vede nella colonna del punteggio totale essa è a zero, poichè non sono state ancora inserite le offerte. Per inserire le offerte, espandiamo le singole righe cliccando sul + verde della singola voce o sul + rosso per espandere tutto:
Espandendo le voci, appare anche la colonna arancione delle offerte, qui andremo manualmente ad inserire l'entità del ribasso, contemporaneamente il programma calcolerà il punteggio finale in rapporto al punteggio massimo specificato durante la creazione dell'elemento offerta. Possiamo ora controllare l'esito provvisorio dell'asta cliccando su Aggiudicazione Provvisoria:
In questa schermata vediamo il riepilogo dell'asta; sulla base dell'esito della Seduta Riservata e della Seduta Pubblica, l'impresa 003 - Ariete Impresa è l'aggiudicataria dell'appalto. Se clicchiamo sul simbolo del binocolo realitivo al Punteggio di aggiudicazione, verranno mostrati i dettagli:
<< Vai al tutorial precedente: Elemento SI/NO - Vai al tutorial successivo: Interpolazione offerta max >> |