Aggiornamento Automatico |
Il programma può ricercare, automaticamente, se sono disponibili aggiornamenti dell'applicazione. E' possibile configurare, secondo le proprie esigenze, la frequenza con cui il programma ricerca gli aggiornamenti.
In ambiente di rete, è sufficiente aggiornare una qualsiasi postazione; tutte le altre postazioni si aggiornano automaticamente.
All'avvio di un qualunque programma, ci verrà chiesto di effettuare l'aggiornamento automatico:
Tuttavia, è possibile sempre richiamare in ogni momento l'aggiornamento del programma dal menù Strumenti: Eseguiamo dunque il controllo dell'aggiornamento:
Se è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, viene visualizzato un messaggio simile al seguente, con la richiesta se si desidera procedere con l'aggiornamento: Se si risponde affermativamente, il programma procede a scaricare e ad installare, in modo del tutto automatico, l'aggiornamento: Alla fine del download è possibile che il programma termini l'esecuzione; in tal caso lo riavvieremo. L'aggiornamento continua con la schermata seguente. Clicchiamo su OK per completare la procedura:
Al termine della procedura, apparirà l'ultima schermata:
L'aggiornamento è stato completato. All'avvio, si aprirà una pagina iniziale che illustrerà le caratteristiche delle modifiche apportate all'applicazione. |