Scarica adesso la VERSIONE DIMOSTRATIVA |
Se hai valutato positivamente il programma e hai deciso di acquistarlo, compila e invia il modulo di Riceverai in tempi brevissimi il codice di attivazione. |
Telemago - Primi passi | | Stampa | |
Scarichiamo ed installiamo il programma. La copia valutativa è un programma perfettamente funzionante; le limitazioni riguardano solo la stampa su cartaceo, dove i numeri sono coperti da asterischi. Tale copia può essere attivata in ogni momento dall'utente acquistando la licenza.
Sommario
La barra degli strumenti di Telemago:
1 Apertura del file telematicoAppena scaricata ed installata la copia valutativa di Telemago, con pochi semplici passi ne valuteremo le prestazioni e le potenzialità.
Presupponiamo di disporre di un qualsiasi file telematico, di qualsiasi dichiarazione (Unico persone fisiche, Unico Società di persone, Unico Società di Capitali, Modelli 770, Modelli Iva, etc.) prodotto con qualsiasi software.
Apriamolo, seguendo il percorso: File -> Apri
Si apre la finestra di Windows con la quale selezionneremo il file telematico:
NOTA: l'installazione di Telemago installa automaticamente i modelli dell'ultimo anno; se tentiamo di aprire un file telematico di anni precedenti ci apparirà una schermata simile alla seguente:
Questo perchè non abbiamo installato i moduli relativi dell'anno corrispondente al file che si vuole aprire (per es.: se si vuole aprire un modello 770 Semplificato del 2014 è necessario installare il modulo dell'anno 2014).
Cliccando su SI, verrà automaticamente avviato il Download per l'installazione dei moduli dell'anno desiderato.
Si ricorda, inoltre, che i moduli dichiarativi possono essere scaricati, sempre gratuitamente, accedendo alla sezione download del sito, cliccando QUI.
Cliccando su Apri, appare la schermata dei documenti contenuti nel file telematico; la schermata sarà simile alla seguente:
2 Visualizzazione del fileNel nostro esempio, se clicchiamo sul simbolo + accanto alla cartella associata al nome Mario Rossi, viene visualizzato l'elenco dei quadri interni:
Selezioniamo uno dei quadri, e andiamo alla voce Visualizza nel menu in alto:
Qui abbiamo gli strumenti per visualizzare il contenuto del file; se ad esempio scegliamo Dati compilati ecco cosa appare:
Se clicchiamo, invece, su Anteprima, viene prodotto il modello ufficiale:
Avviamo il percorso: File ->Stampa -> Stampa completa
Con questa operazione otteniamo tutte le stampe desiderate, senza limiti.
Il programma svolge molte altre utilissime funzioni.
Proviamole, consultando anche la guida.
|