Scarica adesso la VERSIONE DIMOSTRATIVA |
Se hai valutato positivamente il programma e hai deciso di acquistarlo, compila e invia il modulo di Riceverai in tempi brevissimi il codice di attivazione. |
Articoli Correlati
Prisma - Download Massivo Corrispettivi Telematici |
Download Massivo Corrispettivi Telematici Il programma di contabilità Prisma permette di incamerare automaticamente sia le fatture elettroniche, che i corrispettivi telematici. Con un file di tipo Download Massivo Corrispettivi si possono ottenere:
Acquisizione automatica dei corrispettivi telematici nei movimenti Avviare la voce di menù Movimenti -> Gestione Prima Nota. Cliccare su Aggiungi Movimento. Digitare, invece di una normale causale, il carattere asterisco (*). saranno acquisiti automaticamente, oltre che le fatture elettroniche, anche i corrispettivi.
Selezionare il File che si intende importare.
Verrà visualizzato il File e verrà proposto il movimento relativo, con possibilità di modificarlo.
N.B. L'operazione andrà a buon fine se esiste il registro a cui fa riferimento il movimento. Nel caso contrario l'operazione sarà sospesa e verrà visualizzato il seguente messaggio:
Sarà possibile procedere alla registrazione automatica delle fatture e dei corrispettivi anche in un secondo momento, in quanto il programma riconosce i documenti già inseriti e quelli ancora da registrare in prima nota e proporrà un movimento dopo l'altro fino al termine dei documenti da inserire.
Visualizza / Stampa Fatture Elettroniche e Corrispettivi Telematici La voce di menu Fattura Elettronica -> Visualizza/Stampa File Esterno, permette di visualizzare e stampare sia il contenuto di un singolo file XML - p7m, sia un insieme di file compressi (download massivo) di Fatture Elettroniche o Corrispettivi.
Dopo aver selezionato il tipo di File, cliccare su Sfoglia. Il programma leggerà e visualizzerà il file (nel caso si sia scelto di visualizzare una singola fattura) o un File compresso contentente Fatture o Corrispettivi (.zip)
Note. Il file di tipo Download Massivo Corrispettivi deve essere scaricato dal Portale Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate.
|