Scarica adesso la VERSIONE DIMOSTRATIVA |
Se hai valutato positivamente il programma e hai deciso di acquistarlo, compila e invia il modulo di Riceverai in tempi brevissimi il codice di attivazione. |
Articoli Correlati
Centri di Costo - Attivazione |
Normalmente, per opzione predefinita, il programma di contabilità Prisma non attiva la gestione analitica dei centri di costo. In questo tutorial impareremo ad attivare, per l'azienda interessata, la gestione dei Centri di Costo. La gestione dei Centri di Costo è facilmente raggiungibile, dal menù Moduli, come segue: Per operare con i centri di costo, la prima operazione da eseguire è attivare l'opzione in Azienda Dati Contabili. Eseguire Modifica > Dati contabili azienda e successivamente aprire la scheda Attività: Appare l'elenco delle attività dell'azienda; per attivare i Centri di Costo, selezionare l'attività e fare click su Modifica; apparirà una schermata simile alla seguente: Barrare la casella Centri di costo e confermare. L'attivazione dei centri di costo deve essere eseguita, singolarmente, per ogni attività interessata. Da questo momento in poi, in fase di registrazione dei movimenti di prima nota, ogni qualvolta si inserisce un movimento relativo a costi o ricavi, dopo la conferma della registrazione si aprirà una finestra che permetterà di specificare a quali centri di costo associare gli importi. |