Fatturazione Elettronica PDF 
Giovedì 17 Luglio 2014 00:00

Fatturiamo Servizi e Prestazioni
Volevate farne volentieri a meno?

Probabilmente si!

Ma si dice: non tutto il male ….

Perché non considerarla un'opportunità per migliorarci, mettendo la fatturazione al centro dei rapporti con i clienti, non solo per la semplice emissione della fattura o parcella,  ma anche per il monitoraggio continuo delle azioni svolte per conto dei clienti?

Diamo uno sguardo al programma FatturiAmo; possiamo scaricarlo, installarlo e valutarlo in totale anonimato.

Proviamo a inserire clienti e ad emettere fatture: a qualsiasi cliente, compresi clienti della Pubblica Amministrazione

Possiamo rendere, opzionalmente, più efficiente il processo di fatturazione, preparando preventivamente tabelle di descrizioni di prestazioni più comuni, o pianificando importi periodici da fatturare cliente per cliente, o ancora altro.

E' questa la parte del programma che farà risparmiare tempo successivamente.

E per generare il file in formato XML della fatturazione elettronica?

Basteranno due click: uno per la selezione della fattura da generare ed un secondo per la conferma!

Istantaneamente avremo un file pronto per l'apposizione della firma digitale e per l'invio a mezzo di uno dei canali previsti (pec, etc.). Per sicurezza, prima della firma, sottoporremo il file al controllo ufficiale disponibile con l'apposito link all'interno del programma.

Un'opportunità in più:

FatturiAmo Multi Azienda + Fatturazione Elettronica permette, in questa configurazione, di fatturare per un numero illimitato di aziende, perdendo tempo solo la prima volta, per l'inserimento dei dati obbligatori del soggetto emittente e del soggetto trasmittente, e poi emettere velocemente fatture e trasformarle in fatture elettroniche.

 
Informatica Aretusa